Dal 10 maggio, dalle ore 9:00, si si sono aperte le iscrizioni per partecipare o aggiornare i dati nelle graduatorie ATA 24 mesi. Questo concorso annuale, basato esclusivamente sui titoli, definirà le graduatorie di prima fascia utilizzate per le assegnazioni di ruolo e le supplenze per l’anno scolastico 2024-2025.

La presentazione delle domande deve avvenire esclusivamente online tramite il servizio Istanze Online (POLIS), accessibile anche attraverso il Portale InPa. Per accedere al servizio, è possibile collegarsi direttamente dalla home page del Ministero dell’Istruzione (www.miur.gov.it), sezione Servizi, o seguendo il percorso Argomenti e Servizi > Servizi online > lettera I > Istanze on line. Il termine per l’invio delle domande è il 30 maggio 2024, entro le ore 14:00.

Per accedere ai servizi del Ministero, è obbligatorio utilizzare le credenziali digitali SPID o CIE. Prima di poter utilizzare Istanze Online, è necessario ottenere un’abilitazione seguendo le istruzioni disponibili nella sezione “Istruzioni per l’accesso al servizio”. Ulteriori informazioni e il processo di registrazione a POLIS sono disponibili sul sito: https://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm.

Procedura per compilare la domanda:

  1. Accedi alla pagina principale di Istanze Online con le tue credenziali.
  2. Compila la domanda usando l’opzione “Inserisci”.
  3. Aggiorna i dati già presenti se necessario con l’opzione “Modifica”.
  4. Allega i documenti richiesti.
  5. Invia la domanda tramite l’opzione “Inoltra”. Dopo l’invio, il sistema genera un documento PDF contenente la domanda compilata, disponibile nella sezione “Archivio” del sito.

Modifica della domanda: Se necessario modificare la domanda dopo l’invio, è possibile farlo annullando prima l’inoltro e poi modificando i dati, per procedere infine con un nuovo invio.

Requisiti per partecipare al concorso ATA 24 mesi:

  • Aver prestato servizio per almeno 24 mesi, anche non consecutivi, in qualità di personale ATA a tempo determinato, in posti corrispondenti al profilo per cui si concorre, sia nella stessa provincia sia in altre, inclusi i servizi prestati all’estero e in altre amministrazioni, considerati validi fino all’anno accademico 2002/03.

Questo concorso offre un’opportunità importante per chi lavora nel settore della scuola e mira a stabilizzare la propria posizione lavorativa. Assicurati di seguire tutte le indicazioni e di rispettare i termini per la presentazione delle domande.