ANPESCUOLA: Difesa e Rappresentanza nella scuola

Benvenuti nella pagina “Chi Siamo” di ANPESCUOLA, il sindacato indipendente e autonomo che si dedica con passione e impegno alla rappresentanza e difesa dei lavoratori del settore dell’istruzione e della formazione, sia pubblici che privati. La nostra organizzazione è vostra alleata, rappresentando una vasta gamma di professionisti nel mondo della scuola, inclusi dirigenti scolastici, insegnanti, educatori, personale amministrativo, tecnico e ausiliario (ATA).

In ANPESCUOLA crediamo fermamente nella forza della partecipazione attiva e democratica dei lavoratori alla vita scolastica e alle decisioni che li interessano. La nostra mission è quella di assicurare condizioni di lavoro eque, promuovere l’aggiornamento professionale e fornire una solida tutela legale.

Siamo una realtà sindacale libera da influenze politiche, incentrata sulla reale partecipazione di base. Il nostro approccio è basato sull’ascolto, sul dialogo costruttivo e sulla mobilitazione sociale per affrontare e risolvere le problematiche del settore educativo, sostenendo le istanze dei lavoratori per una scuola migliore.